FRANTOIO LA CAPANNACCIA
La produzione di olio rappresenta un fiore all’occhiello della tenuta La Capannaccia. Le olive vengono raccolte a mano e lavorate in modo artigianale nel frantoio della nostra Fattoria entro le 6 ore: alta qualità del prodotto, passione e innovazione nel nome di una tradizione di gusto e antichi sapori.
I nostri moderni macchinari prodotti dalle Officine Meccaniche Toscane ci permettono di estrazione a basso numero di giri, l'olio così prodotto è particolarmente ricco di sostanze nutritive e polifenoli, permettendo di estrarre il massimo di aromi e profumi dalle nostre olive.
Il nostro estrattore centrifugo, non necessita di separatori finali in quanto, grazie al rinnovato ed esclusivo disegno della coclea e del sistema di prelievo dell’olio, l’olio in uscita, infatti, è perfettamente pulito e privo di ogni impurità e nell’acqua di vegetazione non vi è traccia di olio.
Inoltre il sistema di prelievo dell’olio mediante una “pompa centripeta” che ne permette un “prelievo dolce” ed una fuoriuscita senza sbattimenti comporta un conseguente miglioramento qualitativo del nostro olio.
La Capannaccia conta di numerose piante di olivo presenti nella tenuta di Scandicci e di San Casciano-Bargino: il cultivar sono quelle classiche toscane: Frantoio, Moraiolo e Leccino.
VENDITA OLIO
Il nostro olio extra vergine che ne nasce ha profumo intenso e fruttato, gusto pieno e leggermente piccante che ricorda la mandorla e il cardo, unico nel suo genere, può essere acquistato in bottiglie da 750 lt o lattine da 3 o 5 lt.
Possono essere anche studiati formati personalizzati in base alle vostre richieste per bomboniere, bottiglie personalizzate....
CONTATTI LUCA BINI 3342581185